Nel tempo, la Cooperativa Sociale ZOE, ha capitalizzato esperienze diverse relativamente alla gestione di importanti siti d’interesse naturalistico, storico, archeologico; quali: Riserva Naturale Selva del Lamone, Farnese (VT); Museo Civico F. R. Vonwiller di Farnese, afferente al Sistema museale del lago di Bolsena (Simulabo); Museo di Preistoria e Protostoria della Valle del Fiora, Manciano (GR); Necropoli di Poggio Felceto: Tomba Ildebranda, Sovana (GR).
Attualmente, nello stesso ambito, è soggetto gestore di importanti siti d’interesse culturale, non solo regionale ma nazionale; quali:
Sarà la Cooperativa Archeologia, in collaborazione con Cooperativa Zoe, a gestire per cinque anni Palazzo d’Avalos a Vasto. Per l’antica residenza, che fu dal 1496 per tre secoli la dimora dei d’Avalos, si apre un nuovo capitolo. Tra le proposte presentate, un biglietto unico per i quattro musei, un sistema di bigliettazione elettronica integrata, i laboratori didattici per i ragazzi, una promozione secondo i linguaggi del contemporaneo, con utilizzo di social network e portali, visite guidate, anche per stranieri, e un nuovo bookshop, con gadget personalizzati e testi sul Palazzo. Nella realizzazione di tutte le attività saranno coinvolti giovani archeologi, storici dell’arte, conservatori del territorio abruzzese. Leggi di più
Chiusdino (SI): Abbazia di S. Galgano
L'Abbazia di San Galgano è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 20 da aprile a ottobre e dalle 9:30 alle 17:30 (18:30 nei festivi) da novembre a marzo. Sono previste per la prossima stagione anche aperture serali per giorni festivi e occasioni particolari, trasmetteremo il calendario delle aperture in anticipo se le aperture
notturne sono in programmazione.
Prezzi dei biglietti per la visita del complesso monumentale di San Galgano:
L’Amministrazione comunale con l'attivazione di bigliettazione per la visita intende garantire la realizzazione di interventi di tutela, manutenzione e valorizzazione del monumento; saranno effettuate opere di carattere strutturale da realizzarsi con il coinvolgimento degli enti preposti…
Felice Fioramanti 335.5965599