Questa pagina intende rivolgersi non solo a persone che, riconoscendosi nel modello d’impresa sociale proposto dalla ZOE, intendono incontrarci per un colloqui di tipo occupazionale rispetto al lavoro “sul campo”, ma soprattutto a quei soggetti che, avendo idee o risorse a disposizione, intendono progettare e realizzare iniziative che abbiano il requisito della innovatività.
Il dibattito su cosa sia “innovativo”, in area sociale, è ad aggi aperto, sia in sede di riflessione teorica che a livello mediatico.
Per noi della ZOE è “innovativo” un progetto che, fermo il requisito della rilevanza sociale del progetto stesso:
|
|
In questo senso la pagina intende sollecitare proposte da soggetti pubblici o privati, ma anche da singoli ricercatori e operatori del settore, al fine di avviare confronti, progetti, iniziative; garantendo la ZOE supporto professionale, logistico, attivazione di reti, accesso a finanziamenti e sovvenzioni, capitale proprio.
Sono aree di particolare interesse e di sviluppo della Cooperativa Sociale ZOE: il turismo sociale, i modelli di sviluppo territoriale ecomuseali, il Social Housing, le fonti energetiche rinnovabili, tecnologie innovative per la lavorazione della FORSU.
Per contatti, studi di fattibilità:
Enrico Clementi – Startup Sociali, Responsabile area Progettazione e Sviluppo d’Impresa
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.