pizzeriavogliadipizza

 

 

 

 

 

 

PIZZERIA 'VOGLIA DI PIZZA'

Oltre ad attività che permettano l’inserimento lavorativo di persona svantaggiate (Area B della Cooperativa), la ZOE svolge attività formative integrata in contesti lavorativi “protetti”. I destinatari di queste attività sono giovani e persone adulte con deficit intellettivo, eventualmente associato ad altre forme di disabilità.

La pizzeria “Voglia di Pizza” di Ischia di Castro (VT) è un’attività produttiva che, entro e al di là del suo specifico commerciale (è tale aspetto che rende possibile la sostenibilità delle azioni formative!), ha i seguenti obiettivi:

  • Sviluppare e affinare le capacità tecniche necessarie per lo svolgimento di mansioni pratiche
  • Sviluppare i livelli di autonomia necessari in un contesto lavorativo
  • Sviluppare la consapevolezza della propria funzione sociale e la motivazione all'attività lavorativa
  • Accrescere il senso di responsabilità e il rispetto delle regole (orari di lavoro e simili) che caratterizzano l’attività lavorativa ordinaria
  • Accrescere l'autostima attraverso il riconoscimento del lavoro svolto, la sua qualità, il riconoscimento economico
  • Accrescere i livelli di autonomia sociale.

Accanto ad operatori che curano l’attività produttiva ordinaria, di vendita della Pizzeria, la stessa è dotata,nel caso di inserimenti lavorativi protetti e/o di tipo formativo, di educatori con specifica esperienza nel campo della formazione al lavoro. Supporta i progetti una équipe specialistica composta da: assistente sociale, psicologa, pedagogista, neuropsichiatra.

 

Referente del servizio:

Claudia Pietrini 338.1372828

Down Lavoro

Pizz